top of page

Roma, 27 settembre 2013

Un’eccezionale afflusso di gente ha salutato  ieri sera l’inizio dell’avventura OTTAGONI FOOD e la presentazione dei nuovi modelli di Cesar Cucine & Living, nel cuore di Trastevere.  Gli ospiti sono stati accolti nello show room di OTTAGONI, storico negozio a Roma d’arredamenti, arricchito da una nuova sala attrezzata per cucinare. Atmosfera minimale, colorata e raffinata. Il cibo tutto rigorosamente bio, a km zero e fatto in casa, in parte cucinato dal vivo dallo chef Andrea Trenta; i prodotti, formaggi freschi e stagionati e verdure, provenienti dall’Ecofattorie Sabine di Poggio Mirteto. Ottimi vini e prosecco ,offerti dall’azienda Cesar ,a profusione hanno accompagnato la serata esaltando il generale buonumore e la convivialità. Queste  le caratteristiche di OTTAGONI FOOD:un luogo dove, prima di cucinare, imparare a riconoscere cosa mangiamo scegliendo prodotti naturali e capendo dove trovarli; tante occasioni per imparare dai nostri esperti le tecniche giuste per far si che quello che cuciniamo acquisti il giusto sapore e gusto. E infine la cosa più importante: un luogo piacevole e accogliente dove incontrarsi , conoscere e cucinare in un’atmosfera rilassata, elegante e familiare dove condividere buona cucina, esperienze, emozioni.

Giovedì 10 ottobre

Il primo corso di Ottagonifood è iniziato! Eravamo in tanti, abbiamo impastato, ci siamo impiastrati e infarinati, ma alla fine un odore meraviglioso e antico di pane caldo ci ha scaldato il cuore.

Antonella ci ha svelato come prenderci cura della pasta madre e come trasformarla in croccanti pagnotte e morbide focacce. 

 La nostra prima gara di crostate è stata un successone! Una splendida mettere alla prova l'abilità culinaria di tanti amici e frequentatori della nostra scuola di cucina che hanno riempito il tavolo di crostate di ogni genere. Un vero piacere per la vista e per il palato! Lo stimolo a lanciare la gara è venuto dal delizioso libro, fresco di stampa e dall'omonimo titolo, di Maria Teresa Di Marco e Marie Cecilie Ferré autrici del blog "La cucina di Calycanthus" che è stato presentato nel corso della serata. La giuria formata dalle autrici e dal giornalista Emanuele Coen de La repubblica ha eletto, dopo un minuzioso assaggio, la regina delle crostate! Volete sapere com’è finita...? con una solenne scorpacciata!

bottom of page